Arredamento per reception e sala d’attesa a tutto comfort!

Noi che progettiamo l’arredamento per reception e sale d’attesa partiamo da un concetto che non dovrebbe mai essere perso di vista: l’accoglienza.

Comodità e attenzioni

Le sedute (di cui abbiamo parlato qui) che proponiamo ai nostri clienti sono sempre in linea con la loro funzione: rendere confortevoli e piacevoli i tempi d’attesa.
Consigliamo sedie o poltrone d’attesa singole, da preferire a divanetti. Il motivo è molto semplice: persone che non si conoscono, potrebbero non gradire la vicinanza fisica.
Soprattutto in caso di attese di media o lunga durata.
Ma, nel tempo, la scelta di sedie d’attesa singole potrebbe rivelarsi vincente anche dal punto di vista economico: sostituire una seduta singola comporterà una spesa inferiore rispetto a divani a più posti.

arredamento-per-reception-e-sala-attesa

Il tavolino basso, dove posizionare riviste, arreda con funzionalità.
Ancora più importante è proporre giornali recenti, per comunicare un’attenzione costante anche ai momenti che non riguardano direttamente il rapporto professionista – cliente.

Anche l’illuminazione e l’eventuale sottofondo musicale sono fondamentali per creare la giusta atmosfera.
Una sensazione di maggiore comfort facilita i rapporti interpersonali, mettendo a proprio agio chiunque si accomodi nella sala d’attesa.