Arredare case piccole e falsi miti

Esiste ancora il falso mito per cui spazi di dimensioni ridotte non possano essere arredati con stile.
Per fortuna, nella realtà, non è così.

L’arredamento giusto per valorizzare ogni ambiente

Le cabine armadio salvaspazio sono ottime soluzioni. Arredano le case piccole con funzionalità, razionalizzando gli spazi.
Ma, alla luce delle tendenze dell’arredo moderno, noi di CDL Italia proponiamo un’interpretazione della cabina armadio adatta anche alle case piccole: una cabina armadio a giorno, magari angolare, con telai autoportanti e montanti fissati ad hoc per l’organizzazione degli accessori.

La nostra proposta vede la presenza anche di mensole e superfici piane. Ciò consente a scarpe, borse e vestiti di essere riposti ordinatamente.
Consigliamo, infine, di prevedere cassettiere e moduli indipendenti. Questo permette di personalizzare al massimo la struttura della propria cabina armadio.

Arredare case piccole 2

E i colori?

Una delle nostre ultime cabine armadio modulari è stata progettata in stile total white, per “illuminare” l’ambiente ed evitare l’effetto chiusura dato da tonalità scure.
Quando siamo in presenza di ambienti dalle dimensioni ridotte, infatti, consigliamo ai nostri clienti di favorire il bianco (laccato lucido o opaco) o la finitura color rovere americano.
L’insieme dei due rivestimenti crea un modernissimo stile scandinavo che, anche quest’anno, si è rivelato essere di forte tendenza sia nel settore dell’interior design per la casa che nell’arredamento per attività commerciali.

Arredare case piccole 1