COME ARREDARE UN UFFICIO MODERNO: LA SCRIVANIA

L’arredamento ufficio moderno si caratterizza per alcuni elementi che non possono mancare affinché l’ambiente risulti accogliente e professionale al tempo stesso.
Le tendenze di design più attuali segnano un ritorno al colore, al contrasto dei materiali e all’essenzialità delle forme: nel corso dell’ultimo Salone del Mobile 2017, infatti, l’attenzione di visitatori e curiosi è stata catturata da scrivanie con top in vetro colorato, poltroncine con rivestimenti optical e accessori da scrivania originali.
Ma come arredare un ufficio perché sia funzionale senza rinunciare all’originalità?
Ecco alcuni consigli e idee per rendere l’ufficio unico nel suo stile.

scrivanie con top in vetro temperato su misura lecce

La scrivania: ampia ed essenziale

Le strutture monoblocco in legno o materiali plastici sono ormai superate: lo stile attuale predilige l’essenzialità a partire dalla scrivania, l’elemento centrale dell’arredo ufficio nonché il complemento che necessita del massimo della funzionalità. Spazio a gambe in metallo, meglio se in acciaio lucido, e a superfici lisce e poco riflettenti: il materiale più usato per il top è senza dubbio il vetro temperato, magari di un colore fluo e in contrasto con il resto dell’arredamento studio professionale.
Perché scegliere il vetro temperato? Per tre motivi molto semplici:

  1.  la facilità di pulizia e manutenzione, trattandosi di un piano liscio e agevole da lucidare anche solo con un panno umido;
  2. la resistenza del materiale, apparentemente fragile ma trattato in modo da non essere pericoloso anche in caso di rottura accidentale;
  3. la lucentezza discreta del top che dona un fascino tutto particolare alla stanza senza per questo essere meno funzionale.

 

CDL ITALIA progetta e realizza scrivanie su misura e tavoli riunione di design per Lecce e provincia, con servizi gratuiti di consulenza, sopralluogo e progettazione.
Contatta il nostro staff per maggiori dettagli su modelli, materiali e strutture per una scrivania ufficio confortevole e moderna.

CDL italia srl

Zona Industriale (nei pressi del Mercatone Uno)
73046 Matino (Lecce)

E-mail: info@cdlitalia.it
Telefono: 0833/305034
Fax: 0833/305034
Cellulare: 320/4726615

Informazioni:
Siamo aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì 9-13/15-19,30

Sabato e domenica si riceve su appuntamento.