Tendenze design 2018 – Arredamento Food

Eccoci ritornati operativi nel nostro showroom di Matino dopo la breve (ma intensa) trasferta al Sigep di Rimini 2018!

Abbiamo ancora gli occhi pieni di colori e nelle orecchie sentiamo ancora le interessanti parole delle persone che abbiamo avuto occasione di incontrare in questo importante evento per uno dei settori di nostro interesse, ossia l’arredamento per attività commerciali nell’area food.

arredamento-caffetteria-lecce-1

Quali sono le tendenze di design 2018 secondo Sigep?

1. Mangiare con gli occhi
Negli ultimi anni la tendenza è stata quella di rendere tutto minimal, a partire dall’esposizione dei prodotti. Nei prossimi mesi si ritornerà al mostrare, al solleticare l’appetito con la sola vista delle preparazioni: spazio a vetrine, banconi e scaffalature con moduli a giorno per scatenare l’acquolina già al primo sguardo.

2. Spazio… allo spazio!
Tutto lo spazio all’interno del negozio food sarà sfruttato per far vedere cosa si produce e cosa si vende: ritornano di moda i mensoloni e le pareti attrezzate, con dettagli contemporanei che rappresentano anche elementi d’arredo e, al tempo stesso, valorizzano la merce esposta.

3. A tutto legno
Il protagonista incontrastato dell’arredamento di gelaterie, pasticcerie e attività food in generale sarà, ancora una volta, il legno. Le finiture più di tendenza sono quelle che riprendono lo stile industrial (effetto legno marcio, rovere invecchiato e rovere cuoio), impreziosite da elementi in metallo, meglio se sui toni del bronzo.

 

arredamento-caffetteria-lecce-2

Da Sigep è tutto, non vediamo l’ora di mettere in pratica le idee a cui abbiamo pensato in questi giorni di full immersion!

CDL italia srl

Zona Industriale (nei pressi del Mercatone Uno)
73046 Matino (Lecce)

E-mail: info@cdlitalia.it
Telefono: 0833/305034
Fax: 0833/305034
Cellulare: 320/4726615

Informazioni:
Siamo aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì 9-13/15-19,30

Sabato e domenica si riceve su appuntamento.